Colori sgargianti e voglia di divertirsi: le tendenze del 2022

È finalmente iniziato un nuovo anno, il 2022. Quando si pensa all’inizio di un nuovo anno si pensa ai cambiamenti, alle novità, a qualcosa che possa essere diverso dall’anno precedente. Ci troviamo davanti ad un mondo totalmente cambiato, in cui a causa della pandemia non sappiamo cosa accadrà in futuro. Ci affidiamo ai media, ai telegiornali. Veniamo bombardati ogni giorno da milioni di notizie, spesso tra loro contrastanti.

È cambiato soprattutto il modo di vedere le cose e sono cambiate le necessità che abbiamo. Tutti noi abbiamo voglia di divertirci, di tornare alla normalità e questo grande desiderio è stato mostrato nelle passerelle delle sfilate PE 2022. Gli stilisti mostrando le loro collezioni primavera estate 2022, hanno fatto parlare i loro capi, soprattutto tramite i colori e le stampe.

Le fashion house, da Versace a Bottega Veneta passando da MSGM hanno fatto sfilare le loro creazioni caratterizzate da colori vivaci, audaci, accattivanti. Frange, pizzo e gioielli hanno caratterizzato gli outfit di Louis Vuitton e Givenchy, le stampe animalier i look di Roberto Cavalli, righe per Marni, look monocolore di Moschino, forme ballon di Ferragamo e cargo di Balmain.

All’inizio della pandemia abbiamo notato come nelle sfilate regnassero palette cromatiche neutre, forme semplici e non particolari, come se gli stilisti volessero rimarcare il periodo scioccante che stava coinvolgendo l’intero pianeta. Questa scelta è stata vista come una richiesta di aiuto, un modo per dimostrare che tutti, perfino la moda, fossero a terra.

Il 2022, invece, è all’insegna della ripartenza, della rinascita. Gli stilisti, come si è ben potuto vedere, hanno deciso di portare in passerella dei look che comunicassero la propria energia al mondo intero. I colori che sono di tendenza, infatti, sono caratterizzati da una forte personalità. L’intenzione è sicuramente quella di dare speranza e spensieratezza alle persone attraverso l’utilizzo innovativo di queste tonalità.

Ma allora scopriamo quali sono i colori che ci hanno colpito in queste sfilate. Partiamo dalle nuance pastello, delicate e fresche, che sono perfette per la grande necessità di novità nella primavera. Attenzione, perché quest’anno a essere protagonisti saranno proprio il canarino e il baby pink. Procedendo, sappiamo che certi colori non passano mai di moda e questo è il caso del bianco.

White is the new Black? Può passare dall’essere romantico a minimalista. Possiamo definirlo il colore più versatile? Fendi ha presentato diversi outfit total white, tra cui uno splendido tailleur, accompagnato da una Fendi bag con rifiniture oro. Colori perfetti per la stagione estiva. Le pelli di tutti vengono bruciate dal sole e sono più scure e creano contrasto con questo colore fresco ed estivo. Ma tranquilli, perché chi volesse osare in questo 2022, potrebbe.

In tendenza, infatti, ci sarà anche il rosso cremisi, sicuramente il più brillante tra tutti i colori della palette di questo anno. Ma non è finito qui, perché mancano ancora i più accattivanti e sono il mandarino e il verde lime. Il primo è un colore caldo, più adatto alle pelli olivastre e scure. Però la più tonalità più interessante è stata il verde aspro o lime, ospite d’onore delle sfilate di Versace, MSGM, Bottega Veneta e Del Core.

Nella sfilata di Versace, è stato indossato un outfit completamente verde acido, composto da una mini gonna e una giacca con la caratteristica di avere delle grandi spille da balia al posto dei bottoni. L’outfit è stato infine completato e sicuramente impreziosito dagli accessori, quali: orecchini a cerchio rigorosamente verdi, mocassini con dettagli oro, borsa con catena, collana fine caratterizzata da medaglione con marchio Versace, un anello oro e un paio di occhiali di un verde più acceso.

È bello come l’arte, perché è così che si può definire, possa trasmettere così tanto. Possa far capire davvero di cosa il mondo ha bisogno. Gli stilisti ci hanno fornito un invito ad infrangere le regole, ad uscire dai nostri schemi, ad osare. Siamo tutti in cerca di novità, di spensieratezza, di libertà. Speriamo che l’augurio dato in queste sfilate possa portare a tutti un po’ di divertimento e di potervi vedere quest’estate con dei look accattivanti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: